Fondazioni

in Italia

per contatti:

Monastery Mother of Good Counsel

Carmel Farms, Purok 8, Tungkong Mangga- S. José del Monte City - Bulacan - Philippines

tel. 0063 2 - 9941042 / 9068381

cell. 0063  917 5001738

Monastery

Mother of Good Counsel

San Josè Del Monte City(Fond. 1993)

Il Monastero è una fondazione della Federazione dei Monasteri Agostiniani d’Italia

Nel 1991, dietro invito del Padre Generale, la Federazione dei Monasteri Agostiniani d’Italia, Madonna del Buon Consiglio, inviò due Monache nelle Filippine per iniziare una nuova Fondazione. La Comunità fu canonicamente costituita il 21 Ottobre 1993 mentre la Solenne Benedizione e Inaugurazione del Monastero ebbe luogo il 26 Aprile 1998, nel giorno della Solennità della Madre del Buon Consiglio alla quale fu dedicato.

Da allora, con l’arrivo delle prime giovani, una vita di semplicità e di condivisione è vissuta al ritmo della preghiera e del lavoro, dell’ascolto della Parola e del servizio, del silenzio e dell’amicizia accogliente. Il Monastero è circondato di verde e solitudine e per questo attrae persone di ogni ceto sociale stanche a volte dell’usuale ritmo della vita quotidiana e in cerca di ragioni e spazi di silenzio o momenti di dialogo e ascolto per ritrovare se stessi e i perduti contatti esistenziali. Tutti sono accolti.

Eremo di Lecceto - Str. di Lecceto, 4 - 53100 Siena